S. CATERINA

Santa Caterina si trova nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, a soli 12 chilometri da Bormio. La posizione favorevole, il tipo di clima e un sistema di innevamento all’avanguardia garantiscono piste perfettamente innevate da fine novembre ad aprile. La più conosciuta è certamente la Deborah Compagnoni, inaugurata nel 2005, in occasione dei Mondiali di sci alpino. La pista è dotata di un moderno impianto di illuminazione: forti emozioni sono assicurate anche in notturna!

Santa Caterina Valfurva non è conosciuta solo per il suo comprensorio sciistico ma anche per la sua storia, che ha sempre seguito il destino della Magnifica Terra, la piccola repubblica autonoma di Bormio che ha saputo mantenere e accrescere nei secoli una fiorente attività commerciale.

A partire dal XVII sec. Santa Caterina Valfurva diventa una famosa località termale, grazie alle fonti di acqua ferruginosa scoperte da don Baldassare Bellotti. Le sorgenti sono due: quella di acqua solforosa, ricca di zolfo, e quella di “akua forta”, impregnata di ferro e dal sapore acidulo e piccante.

 

Maggiori informazioni

Consorzio turistico Tourisport Santa Caterina Valfurva
Piazza Magliavaca, 4
23030 Santa Caterina Valfurva (SO)
Italia

Tel. 0342.935544
Fax. 0342.935342
Email: info©santacaterina•it

Credits immagini: www.santacaterina.it

  • Questo sito utilizza cookies, clicca su OK per acconsentire
  • OK
  • Leggi di più