Gallery 2013

6 GENNAIO 2014 – SLALOM MASCHILE

Bormio si è svegliata con uno splendido sole stamattina e la nevicata di ieri è solo un ricordo! La Stelvio ha il suo dominatore nello slalom speciale, è il tedesco Felix Neureuther, che  ha battuto uno dei favoriti, l’austriaco Marcel Hirscher  e l’italiano Manfred Moelgg, che con questo terzo posto affronta ancora più carico i prossimi appuntamento di Coppa e le olimpiadi di Sochi.

I lavori in pista sono partiti stamattina alle 9.30, dopo che il team di preparazione della Stelvio era stato in pista dalle 3 della notte precedente fino alle 18 per prepararla in vista dello slalom femminile e, successivamente, di quello maschile.

La Stelvio ha ospitato tre gare di Coppa del Mondo nel giro di poco meno di due settimane: sono stati giorni ricchi di emozione e pura adrenalina.

GRAZIE A TUTTI GLI ADDETTI AI LAVORI E A TUTTI VOI, CHE CI AVETE SEGUITO! SIETE STATI FANTASTICI :)

5 GENNAIO 2014 – SLALOM FEMMINILE

Dopo 6 anni, lo slalom torna ad essere di casa a Bormio con le due gare recuperate da Zagabria. Oggi è stato il turno delle donne e la Stelvio ha incoronato la sua regina, Mikaela Shiffrin, che si è imposta davanti alla svedese Maria Pietilae-Holmner e alla francese Nastasia Noens.

La giornata è cominciata molto preso per gli uomini al lavoro sulla Stelvio, sotto la neve mista ad acqua che ha imbiancato Bormio in questi ultimi giorni. Ciò nonostante, gli appassionati di slalom e di grande sport si sono comunque dati appuntamento sugli spalti, da dove hanno assistito alle due manche!

GRAZIE PER ESSERE STATI DEI NOSTRI!

29 DICEMBRE 2013

Wow! Che adrenalinica discesa quella di Aksel Lund Svindal, il vincitore di questa edizione della gara di discesa libera di Bormio!
Si è imposto davanti all’austriaco Hannes Reichelt (aveva vinto a parimerito con Dominik Paris lo scorso anno) e al canadese Erik Guay, rispettivamente secondo e terzo classificato.

Giornata di pura adrenalina che siamo felici di documentare in questa gallery, dove troverai le foto di Aksel Lund Svindal e del podio, degli atleti in pista, nel parterre e in conferenza stampa, degli ospiti (tanti! Da Alberto Tomba a Alberto Rossi), del pubblico! che ci ha seguito con passione sia prima che durante la gara. GRAZIE!

28 DICEMBRE 2013

E’ stato un secondo giorno di allenamento davvero esaltante quello di quest’oggi! Erik Guay è stato il più veloce, seguito da Hannes Reichelt, Aksel Lund Svindal, David Poisson, Bode Miller, Didier Defago e Peter Fill. Sono stati tutti fotografati durante il loro salto!

Atleti molto concentrati ma anche sorrisi e visi distesi in partenza, a dimostrazione di un’atmosfera rilassata. Alcuni degli Azzurri sono stati immortalati sia lassù che in pista durante la ricognizione mentre in finish area  (dove si arriva sempre provati dalla discesa!) c’è chi assisteva alla discesa di un americano (indovinate chi? :) ). In più un altro ospite speciale, che sulla Stelvio è arrivato 3° nel 1996

E poi gli eventi della serata a Bormio e, come sempre, tanta gente al lavoro in pista, a bordo pista, e al parterre per trasmettere pura adrenalina anche a chi non vivrà questo splendido evento “live”!

27 DICEMBRE 2013

Christof Innerhofer è stato il più veloce oggi durante il primo allenamento ufficiale, è soddisfatto è lo si vede dal bel sorriso e dall’intenso primo piano che ci ha regalato oggi dal parterre subito dopo la gara. Il secondo più veloce è stato Bode Miller, seguito da Aksel Lund Svindal, l’attuale leader della classifica.

La giornata è iniziata nel migliore dei modi, con un fantastico sole e una pista che ha accontentato tutti, sopratutto gli atleti (senti che cos’hanno detto!).

La pura adrenalina ha ricominciato a scivolare lungo la Stelvio, dove oggi sono stati impegnati non solo gli atleti ma anche i team, il personale tecnico, la slip crew, gli apripista, i fotografi e i tifosi e turisti che hanno già cominciato a seguire gli allenamenti da vicino, a bordo pista e nel parterre.

  • Questo sito utilizza cookies, clicca su OK per acconsentire
  • OK
  • Leggi di più