«

»

dic
27

DOPO LA DISCESA DEI CAMPIONI SI TUFFANO I FUTURI VELOCISTI

Domani sera, dopo la discesa di Coppa del Mondo, sulla parte finale della pista Stelvio si aprirà uno spicchio di futuro. Alle ore 17 è infatti in programma il “Vitalini Speed Contest”, gara riservata ai ragazzi dai 9 ai 12 anni degli sci club lombardi organizzata dall’ex velocista azzurro. Non è una discesa, ma un test di velocità. La pista salirà dall’arrivo della discesa di Coppa all’inizio del bosco.

Circa 300 metri con 30 nella parte finale cronometrata. Vincerà chi sfreccerà più veloce in questo tratto. Saranno oltre 200 i ragazzi in gara. “ E’ un’occasione di divertimento per i ragazzi – spiega Pietro Vitalini – ma soprattutto per far capire alle famiglie che la velocità, se si prende la necessaria confidenza, non è pericolosa”.

Quella di Bormio è solo una delle cinque tappe del circuito organizzato dall’ex azzurro ora imprenditore nel ramo dell’abbigliamento tecnico sportivo. Le altre sono in programma a St. Moritz (Svi), Montecampione, Madrid (in un impianto indoor) e a Cogne (dedicato allo sprint del fondo). E’ una chiave per trovare i futuri campioni? Speriamo.

  • Questo sito utilizza cookies, clicca su OK per acconsentire
  • OK
  • Leggi di più