«

»

dic
20

Paris sprint nell’ultimo allenamento sulla Compagnoni di Santa Caterina

Dominik Paris ha brillato stamane nell’ultimo allenamento in discesa sulla pista Deborah Compagnoni di Santa Caterina Valfurva (Sondrio), teatro il 27 dicembre del superG che recupera Lake Louise, il 28 della discesa ed il 29 della combinata della Coppa del Mondo maschile.

Un vero tour de force per l’azzurro della Val d’Ultimo, in gara lunedì sera nel gigante parallelo dell’Alta Badia e che stamattina ha raggiunto Santa Caterina in elicottero (6 minuti di volo invece di 3 ore di auto), che però anche oggi si è dimostrato ancora brillante.

“ Riposo? – ha detto Domme – Qualcosa, ma due giorni mi alleno in slalom in vista della combinata”. Stamane è stato il più veloce davanti ad austriaci, statunitensi ed al canadese Cook. Agli allenamenti ha presenziato anche  il responsabile Fis della velocità Hannes Trinkl che si è detto soddisfatto delle condizioni della Compagnoni: “La pista è in ottime condizioni, ancora qualche particolare e la prossima settimana sarà perfetta”.

Peter Fill invece ha preferito disertare le prove della discesa per allenarsi sulla stessa pista in superG. Ora tutti a casa per un po’ di riposo e per festeggiare in Natale in famiglia, ma domenica già tutti torneranno a Santa Caterina in vista della prova ufficiale di discesa di lunedì 26.

Salva

Salva

Salva

  • Questo sito utilizza cookies, clicca su OK per acconsentire
  • OK
  • Leggi di più