«

»

dic
07

Santa Caterina il 27 dicembre recupera il SuperG di Lake Louise

Diventano tre le prove della Coppa del Mondo maschile in programma sulla pista Deborah Compagnoni di Santa Caterina Valfurva. La Fis ha infatti deciso di recuperare il superG in programma a fine novembre nella località canadese di Lake Louise (annullato per mancanza di neve) nella località valtellinese il 27 dicembre. L’ora è ancora da definire perché il direttore della Coppa Markus Waldner vorrebbe poter disputare, appena dopo la gara, la seconda prova della discesa.

A Santa Caterina sono già in calendario la discesa (il 28 dicembre, ore 11.45) e la combinata il giorno successivo (superG ore 10.30, slalom ore 14).

Le squadre arriveranno in Alta Valtellina la sera di Natale, quando è in programma la prima riunione tecnica, e il 26 dicembre è in programma la prima prova della discesa.

A Santa Caterina tutto è pronto tanto che la scorsa settimana sono state disputate 6 gare Fis e la squadra azzurra, per prendere confidenza con una pista complessa come la Deborah Compagnoni hanno deciso di allenarsi su questa neve già lunedì 12 dicembre e martedì 13.

Sabato, dopo la discesa della Val Gardena, si trasferirà a Bormio anche la squadra austriaca per riposarsi e recuperare domenica nel fitness e nella piscina dell’hotel Palace. Nello stesso giorno, sempre a Bormio, arriveranno anche gli italiani, che alloggeranno all’hotel Rezia. Le due formazioni si alleneranno insieme, sempre sulla Deborah Compagnoni, lunedì 19 e martedì 20 dicembre.

  • Questo sito utilizza cookies, clicca su OK per acconsentire
  • OK
  • Leggi di più