«

»

dic
27

Prima prova ufficiale: Reichelt è il più veloce

Hannes Reichelt 27_12_15 Santa Caterina ValfurvaL’austriaco Hannes Reichelt è stato il più veloce nella prima prova della discesa di Santa Caterina Valfurva (So). Con 1’48”20 ha preceduto di 7/100 di secondo l’azzurro Christof Innerhofer e di 1’26” Peter Fill. Tutti e tre partivano con il vantaggio di essersi potuti allenare sulla pista Deborah Compagnoni negli scorsi giorni con il resto delle squadre italiana ed austriaca, oltre ai canadesi. Più prudenti gli altri.

Pochi atleti conoscono bene la picchiata di Santa Caterina, tutte le insidie e le finezze tecniche di un tracciato che la Coppa del Mondo maschile ha affrontato per la prima volta solo la scorsa stagione. Pochi infatti hanno cercato velocità come il giovane norvegese Aamodt Kilde, quarto a 1”43 da Reichelt, ed il francese Adrien Theaux, quinto a 1”93. Il dominatore di questa prima parte della stagione, il norvegese Aksel Svindal è solo 31° a 4”68, 21° il suo compagno di squadra Kjetil Jansrud a 3”31.

Complessivamente buono il comportamento dei jet azzurri: undicesimo Werner Heel a 2”66, 14° Dominik Paris a 2”92. Il l lecchese Davide Cazzaniga, dodicesimo a 2”88, ha conquistato un pettorale per la gara di martedì, gli altri due se li giocheranno Siegmar Klotz, Mattia Casse e Silvano Varettoni nella prova di domani. Questa seconda prova è in programma ancora alle 11.45. Martedì la gara verrà trasmessa in diretta da Raisport 1 dalle ore 11.30 e da Eurosport.

  • Questo sito utilizza cookies, clicca su OK per acconsentire
  • OK
  • Leggi di più