«

»

gen
05

Imbattibile Shiffrin anche sulla Stelvio

Credits: Marco Andreola - www.flashphoto.it

La fuoriclasse di Vail vince lo slalom di Bormio davanti alla svedese Pietilae-Holmner e alla sorprendente francese Nastasia Noens. La campionessa del mondo di Schladming 2013 si conferma in testa alla classifica di Coppa del Mondo. Migliore delle Azzurre è la bergamasca Michela Azzola, undicesima, miglior risultato in carriera.

Mikaela Shiffrin, la diciottennte ragazza prodigio di Vail, ha vinto il quarto slalom di Coppa del Mondo della stagione olimpica confermando la sua leadership nella specialità delle porte strette.

L’americana a stelle e strisce aveva infatti già vinto il primo speciale di questa Coppa del Mondo a Levi. La campionessa del mondo di Schladming 2013, al suo 6° successo dopo i quattro della passata stagione. ha preceduto sul traguardo della Stelvio di Bormio la svedese Pietilae-Holmner e la sorprendente francese Nastasia Noens, ex fidanzata di Matteo Marsaglia, che dopo una lunga serie di infortuni è tornata a brillare come tre stagioni fa.

La migliore delle azzurre è stata Michela Azzola, la bergamasca di Albino che ha ottenuto il miglior risultato in carriera con l’undicesimo posto odierno. Purtroppo nella seconda manche dopo solo 4 porte è uscita Chiara Costazza, che aveva chiuso la prima discesa al dodicesimo posto.

 

  • Questo sito utilizza cookies, clicca su OK per acconsentire
  • OK
  • Leggi di più