«

»

dic
29

Bormio raddoppia: domani i campionati italiani

BORMIO, 29 DICEMBRE 2013 - La festa della neve sulla Stelvio non ha mai fine. Dopo la classica discesa libera di Coppa del Mondo di oggi, Bormio ospita infatti domani la gara di slalom valida per i campionati italiani assoluti di sci alpino maschile e femminile, senza parlare dei due slalom di recupero del 5 (le donne) e del 6 gennaio (gli uomini) di Coppa del Mondo. 

Prima manche alle ore 17.00, mentre la seconda si svolgerà in notturna alle 20.00. Organizzatrice degli Assoluti è l’associazione Cancro Primo Aiuto, una onlus nata nel 1995 che propone iniziative varie nel campo dell’assistenza sociosanitaria a favore degli ammalati di cancro e dei loro familiari, che può contare anche sulla collaborazione di un centinaio di medici volontari e il sostegno finanziario di una novantina di sponsor pubblici e soprattutto privati.
Prossimi appuntamenti per quanto riguarda i campionati italiani:  29 e 30 marzo a Livigno con lo slalom gigante e il parallelo, e dal 31 marzo al 2 aprile a Santa Caterina Valfurva, con la discesa libera e il superG.
Proprio a Santa Caterina, sulla pista intitolata alla pluri campionessa olimpica e mondiale Deborah Compagnoni, si stanno allenando gli slalomisti della nazionale azzurra in vista della gara di lunedì e poi di quella dell’Epifania. Tutti i migliori slalomisti italiani saranno dunque impegnati domani in uno slalom che servirà a loro per prendere confidenza con la Stelvio che ospiterà, come detto, anche il recupero di Zagabria: e cioè Giuliano Razzoli, Manfred Mölgg, Roberto Nani, Riccardo Tonetti, Giovanni Borsotti e Giordano Ronci. Mentre per quanto riguarda le donne, correranno Elena e Irene Curtoni, Chiara Costazza (settima ieri nello slalom di Coppa del Mondo di Lienz in Austria), Manuela Mölgg, Michela Azzola e Sabrina Fanchini.
  • Questo sito utilizza cookies, clicca su OK per acconsentire
  • OK
  • Leggi di più