«

»

dic
15

OK ufficiale della FIS: la gara sulla Stelvio è confermata

OK ufficiale della FIS: la gara sulla Stelvio è confermata

Credits: Ing. Pasquale Canclini

Il semaforo è verde per la pista Stelvio e a dare l’ok ufficiale è stata l’ispezione FIS che si è svolta oggi e che, come di consuetudine, avviene una decina di giorni prima della gara.

Helmuth Schmalzl, rappresentante FIS, Massimo Rinaldi, direttore di gara e l’Ing. Pasquale Canclini, rappresentante della Società Impianti di Bormio insieme ad altri membri del team, tra cui Tino Pietrogiovanna, direttore di pista e Chicco Pedrini responsabile della sicurezza e montaggio reti, hanno effettuato le opportune verifiche; in considerazione delle condizioni attuali e delle previsioni meteorologiche per i prossimi giorni, la gara è stata ufficialmente confermata.

I lavori di preparazione della pista si sono susseguiti con grande impegno da parte del team SIB: i necessari 100.000 metri cubi di neve sono quasi del tutto pronti e nei prossimi giorni comincerà il posizionamento dei 18.000 metri di reti “B” che, assieme alle reti di tipo “A” (già in pista), garantiscono protezione per gli atleti in gara; le reti di tipo “B” hanno l’importante compito di trattene gli atleti in caso di caduta a ‘filo di neve’ e sono fissate saldamente al terreno innevato. Una volta che l’evento sarà concluso, una serie di reti rimarrà a bordo pista per tutta la stagione invernale, a garanzia della sicurezza dei tanti sciatori che ogni anno scelgono Bormio per le loro vacanze sulla neve.

Mancano meno di 15 giorni e sulla Stelvio sarà di nuovo “Adrenalina Pura”, quella che veloce scivola tra le porte di una delle gare più emozionanti dell’intero circuito di Coppa del Mondo.

  • Questo sito utilizza cookies, clicca su OK per acconsentire
  • OK
  • Leggi di più