«

»

dic
28

Quattro chiacchiere “post-training” con gli atleti – Secondo training

Klaus Kröll è stato il più veloce del secondo e ultimo training che si è concluso poco fa su una Stelvio dove è tornato a splendere il sole dopo un inizio giornata grigio.
L’atleta austriaco è molto soddisfatto della sua prova e crede di poter far bene anche in gara:

I’m happy with my second training run. Situation is the same as last year but this time I feel more confident! Snow is softer today and skiing on Stelvio has been easier.

Anche oggi, come è già accaduto ieri durante il primo training, Christof Innerhofer ha fatto registrare il miglior secondo tempo di prova. L’altoatesino è soddisfatto e, anche stavolta, si è divertito molto in pista:

ho provato a fare una buona prova e mi sono divertito…conosco bene la Stelvio, non sono un “cucciolo”, è il 6° anno che sono qui…vediamo cosa succede domani! .

Quarto posto per Werner Heel (a parimerito con Joachim Puchner). Heel, assiene a Kroell, è uno dei veterani sulla Stelvio:

per ora prova soddisfacente. La Stelvio è molto bella e divertente, non sapevo di essere uno dei “veterani” su questa pista, e spero di poter offrire un po’ della mia esperienza ai più giovani.

Matteo Marsaglia ammette di non aver sciato bene in entrambi i training ufficiali:

sulla Stelvio ti diverti fino a S. Pietro, dopo se sei cotto cerchi di arrivare in qualche modo. In discesa faccio più fatica, oggi siamo partiti più in basso e c’è stata meno velocita. Non ho sciato bene, speriamo stanotte sia freddo e di fare il contrario dello scorso anno (lo scorso anno due ottime prove e una gara non così buona mentre quest’anno due prove da dimenticare e domani…chissà!)

Adrien Theaux, il più veloce durante il training di ieri, afferma di non aver spinto troppo oggi:

 I want to keep the legs for tomorrow. I did a good training yesterday and although Stelvio is full of bumps I like it!

Il canadese Jan Hudec, compagno di squadra di Erik Guay, uno dei due grandi assenti di oggi, ha sperato che, causa brutto tempo, la seconda prova venisse cancellata. La prova di ieri lo ha stancato parecchio:

I was exhausted after yesterday’s training. I hoped the weather would be bad today so that I could rest a bit. Panda has energy for only one race :) I’m mentally preparing for tomorrow’s race.

L’americano Steven Nyman sente di poter far bene domani:

If you don’t have adrenaline all you feel is pain on Stelvio! I did a couple of mistakes but I feel confortable.

 

  • Questo sito utilizza cookies, clicca su OK per acconsentire
  • OK
  • Leggi di più