«

»

dic
28

Il Tornado Tomba apripista al sorteggio dei pettorali

La Piazza Kuerc piena come raramente accade. Tanti giovani, tanti campioni, un’atmosfera di festa e di attesa che ha lasciato sorpresi anche tanti atleti.

Il primo a salire sul palco che ha presentato i migliori quindici discesisti del mondo, però, è stato un bolognese che qui a Bormio, nel 1995, ha portato cinquantamila persone: Alberto Tomba.

“Vi ricordate di me? Eravate qui nel 1995? E’ passato qualche anno, ma conosco bene questa piazza e queste montagne!” E’ un Tomba che dà spettacolo. Come sempre. “Vi ricordate di me perchè ho sciato con i pantaloncini gialli, ma a quelle finali ho vinto il gigante, due coppe di specialità e la Coppa del Mondo che inseguivo da anni. E’ stata una grande festa e ho sempre dei gran bei ricordi. Grazie a tutti!”

Il tornado Tomba trascina l’entusiasmo e introduce i grandi campioni che domani alle 11.45 sfrecceranno a caccia della vittoria sulla Stelvio.

Gli azzurri sono carichi. I loro occhi brillano e si vede che si divertono come poche volte accade e non vedono l’ora di incrociare le lamine con gli avversari. Che saranno in tanti e ben agguerriti.

Tutti felici di sfilare tra due ali di folla che non aspetta altro di dargli il cinque, strappare un autografo o scattare una foto.

Solo due assenti, tra i quindici top racers: il canadese Erik Guay, a riposo oggi con qualche linea di febbre, e il norvegese Aksel Lund Svindal che ha preferito rinunciare alla fatica di una seconda prova per il mal di gola…

Poi azzurri della FISI a disposizione degli appassionati per una mezz’ora di assalto all’insegna degli autografi. Pazienti e sorridenti. Contesi e chiamati da tanti, tantissimi appassionati.

L’ordine di partenza di domani. Ore 11.45.

1 BERTRAND Yannick FRA
2 ZURBRIGGEN Silvan SUI
3 POISSON David FRA
4 PERKO Rok SLO
5 OSBORNE-PARADIS Manuel CAN
6 SPORN Andrej SLO
7 HEEL Werner ITA
8 DEFAGO Didier SUI
9 THOMSEN Benjamin CAN
10 PARIS Dominik ITA
11 PUCHNER Joachim AUT
12 HUDEC Jan CAN
13 INNERHOFER Christof ITA
14 THEAUX Adrien FRA
15 FILL Peter ITA
16 CLAREY Johan FRA
17 REICHELT Hannes AUT
18 BAUMANN Romed AUT
19 SVINDAL Aksel Lund NOR
20 GUAY Erik CAN
21 JANSRUD Kjetil NOR
22 KROELL Klaus AUT
23 FAYED Guillermo FRA
24 STREITBERGER Georg AUT
25 GANONG Travis USA
26 NYMAN Steven USA
27 GISIN Marc SUI
28 KEPPLER Stephan GER
29 KUENG Patrick SUI
30 SCHEIBER Florian AUT

37 KLOTZ Siegmar ITA
38 VARETTONI Silvano ITA
41 MARSAGLIA Matteo ITA
51 PANGRAZZI Paolo IT

  • Questo sito utilizza cookies, clicca su OK per acconsentire
  • OK
  • Leggi di più