«

»

dic
13

Non solo sci… (eventi pre-gara da non perdere!)

Oltre all’emozione di un evento “live” di pura adrenalina come la gara di discesa libera di Coppa del Mondo, Bormio offre una serie di eventi musicali, enogastronomici e culturali a completamento di un programma già ricco di emozioni.

Il primo appuntamento è quello con la prima prova ufficiale della discesa libera; si terrà giovedì 27 dicembre alle ore 11.45 e sarà seguito dalla seconda prova ufficiale il giorno successivo, venerdì 28 dicembre, sempre alla stessa ora.

A partire dalle ore 16 di venerdì 28 dicembre, artisti di strada e filarmoniche allieteranno la zona di via Roma, piazza S. Vitale, piazza Credito Valtellinese e piazza del Kuerc con i loro canti e melodie. Sono previste inoltre proiezioni video a tema e musica e plein air, l’interessante mostra “Sci di legno in vetrina” e un assaggio di prodotti tipici, per rendere ancora più gustosa l’attesa della sfilata e del sorteggio pettorali che si terranno in piazza Kuerc a partire dalle ore 18. Si tratta di un’occasione unica e imperdibile per incontrare gli azzurri e i discesisti più veloci del mondo in un contesto particolarmente suggestivo, anche perché l’evento sarà accompagnato dai rintocchi della campana simbolo di Bormio, la Bajona.

La gara di discesa libera si terrà sabato 29 dicembre alle ore 11.45 e sarà preceduta da una spettacolare discesa sulla Stelvio in abbigliamento e sci d’epoca a partire dalle ore 11. Seguirà un intrattenimento enogastronomico presso lo ski stadium, in attesa che la pura adrenalina sfrecci giù per la Stelvio!

  • Questo sito utilizza cookies, clicca su OK per acconsentire
  • OK
  • Leggi di più