«

»

nov
06

La Coppa del Mondo di sci alpino in Italia

Quattro giorni di grande festa a Modena in occasione di Skipass, il tradizionale appuntamento che apre la stagione invernale italiana. I campioni delle squadre azzurre della FISI sono stati tra i grandi protagonisti delle quattro giornate modenesi, ma anche i comitati organizzatori delle prove mondiali delle discipline invernali hanno ricevuto attenzione e notevole interesse.

Da quest’anno è in ‘pista’ un gruppo di lavoro coordinato dal vicepresidente FISI Reinhard Schmalzl che coinvolge tutti gli organizzatori delle prove di Coppa del Mondo di Sci Alpino che si svolgeranno sulle montagne italiane. Un team che vuole valorizzare e ottimizzare gli impegni organizzativi e promozionali.

La stagione è ormai alle porte… Soelden ha aperto la stagione, e questo weekend (il 10 e l’11 novembre) saranno due gli slalom in Finlandia. Poi la Coppa riprenderà il suo percorso tra nordamerica, ed Europa, con sette gare che si svolgeranno in Italia.

Val Gardena e Alta Badia apriranno le danze con superG e discesa sulla Saslong (14 e 15) e poi gigante sulla Gran Risa il 16. Il 18, martedì, si torna a Madonna di Campiglio con l’affascinante slalom nel Canalone Miramonti. Il 2012 si chiude con l’Adrenalina Pura distribuita in enorme quantita dalla Pista Stelvio di Bormio dove il 29 saranno protagonisti, ancora una volta, i discesisti. A gennaio (19 e 20) saranno in scena le fanciulle, con discesa e superG sulla Olympia delle Tofane di Cortina.

Eventi da non perdere sulle nostre magnifiche montagne. Eventi da vivere da vicino, perché l’emozione della gara è unica, se vissuta sul campo!

  • Questo sito utilizza cookies, clicca su OK per acconsentire
  • OK
  • Leggi di più