«

»

dic
26

News su Bormio dai blog degli atleti!

Mancano solo 3 giorni alla discesa libera maschile che, come da tradizione, si tiene ogni anno il 29 dicembre a Bormio sulla pista Stelvio.

Gli auguri di Buon Natale che hanno popolato i blog e i social netowork degli atleti fino a ieri cominciano a lasciare il posto alle prime riflessioni e speranze legate a quella che, a detta di molti, è una delle gare più difficili e stancanti di tutto il circuito FIS.

Peter Fill, atleta altoatesino, la considera “una delle piste più belle e difficili del circuito di coppa del mondo” e invita tutti i suoi fan su Facebook a incrociare le dita durante l’ultima gara dell’anno.

Anche Christof Innerhofen, dal suo blog, ci fa sapere che Bormio è una delle gare che più gli piacciono e che il 29 dicembre conta di entrare tra i primi dieci classificati. La fiducia in se stesso e nelle sue possibilità è in aumento, sente che i problemi fisici dopo la caduta del 3 novembre stanno scomparendo e promette ai suoi numerosi fan: “da ora in poi rivedrete il vero Inner!”. (credits: www.christof-innerhofer.com)

Christof Innerhofer

Christof Innerhofer

Per Beat Feuz Bormio significa pettorale rosso e la possibilità di confermare l’ottima forma fisica con la quale l’attuale leader della classifica di discesa libera si è aggiudicato il primo posto nel Super G della Val Gardena, il terzo nel super G a Beaver Creek e il secondo nella libera, sempre a Beaver Creek. (credits: www.beat-feuz.ch)

Beat-Feuz

Beat-Feuz

L’opinione di Aksel Lund Svindal sulla gara di Bormio? Ecco cosa scrive sul suo blog: “A brutal downhill to wake you up from the Christmas break” (“Una discesa durissima che ti risveglia dalla pausa natalizia”). Durante i campionati mondiali di sci che si sono tenuti a Bormio nel 2005 Svindal si è guadagnato una medaglia d’argento in combinata. Aspettiamo di vedere la sua performance di quest’anno! (credits: www.aksellundsvindal.com)

Aksel-Lund-Svindal

Aksel-Lund-Svindal

Anche la mamma di David Poisson, che cura il blog del figlio, ha parole per la gara di Bormio, una pista importante per David, che proprio sulla Stelvio ha ottenuto un “très bons résultat” con un quinto posto due anni fa. (credits: www.davidpoisson.com/blog)

David-Poisson

David-Poisson

Il sito www.carlo-janka.ch comunica invece che, purtroppo, a causa di momentanei problemi, l’atleta svizzero Carlo Janka si prenderà una pausa e non parteciperà alla libera di Bormio. (credits: www.carlo-janka.ch)

Carlo-Janka

Carlo-Janka

  • Questo sito utilizza cookies, clicca su OK per acconsentire
  • OK
  • Leggi di più