«

»

dic
21

Non solo gara!

BormioDurante la settimana dedicata alla discesa libera di Coppa del Mondo a Bormio sono numerosi gli eventi extrasportivi aperti al pubblico!

Qualche idea?

  • SABATO 24 DICEMBRE 2011 – Mostra

Il giorno della Vigilia di Natale vede l’apertura ufficiale della mostra I 100 anni di Stefano Sertorelli, dedicata all’atleta bormino vincitore della prima medaglia d’oro alle Olimpiadi di Garmisch nel 1936. La mostra si terrà dal 27 dicembre 2011 al 7 gennaio 2012 presso la Sede della Banca Popolare di Sondrio a Bormio.

  • MARTEDÌ 27 DICEMBRE 2011 – Letteratura e Musica

Il ricordo di Stefano Sertorelli è ancora protagonista con la presentazione del libro Il fiore sotto la neve, alle 18.00 presso la Sala Cristallo, via Don Giovanni Bosco.

Alle 21.00, presso la Sala Bormio Terme è previsto invece il Concerto 2 + 2 (violino e flauto + viola e violoncello) con musiche di Mozart, Strauss e Schubert.

  • MERCOLEDÌ 28 DICEMBRE 2011 – Programma molto fitto!

Alle 13.00, dopo la prova ufficiale della libera, non perdetevi la degustazione dei migliori prodotti del marchio Beretta presso lo Chalet Italia*, il villaggio allestito in via Funivia, di fronte al parterre.

Alle 16.30 spostatevi in via Roma e piazza del Kuerc, la suggestiva zona pedonale di Bormio, per Pista Stelvio Pure Adrenaline since 1984, una mostra fotografica en plain air e Sci di legno in vetrina, l’esposizione di sci d’epoca allestita nelle vetrine dei negozi. Le voci delle Osc da Forba, gli Inde e musica di fisarmoniche faranno da colonna sonora.

La giornata si chiude alle 18.00, sempre in piazza del Kuerc, con la sfilata degli atleti e il sorteggio dei pettorali!

  • GIOVEDÌ 29 DICEMBRE  – “Il giorno”

 È il giorno tanto atteso, quello della gara! Si parte alle ore 10.00 con la gustosa Colazione Coppa del Mondo presso lo Chalet Italia*, in Via Funivia.

45 minuti prima dell’inizio della gara non perdetevi Coreografie alpine del Centocinquantenario, una suggestiva ed emozionante discesa con abbigliamento e sci d’epoca.

Massima attenzione alle 11.45, inizia la gara!

La settimana dedicata alla Coppa del Mondo di Sci a Bormio si conclude alle 13.00 con il Gran Finale in compagnia dell’Accademia del Pizzochero di Teglio presso lo Chalet Italia*, in via Funivia.

Hey, non potete mancare!

* Vi ricordiamo che le attività che si svolgeranno presso lo Chalet Italia sono su invito.

Scarica il programma eventi

  • Questo sito utilizza cookies, clicca su OK per acconsentire
  • OK
  • Leggi di più